Un rustico del 1850 di recente ristrutturazione Vi acoglierà tra muri di mattoni facciavista e arredi vintage, godendo della sua posizione strategica su una importante via di comunicazione permettendovi di raggiungere in mezz’ora sia Verona che Mantova. Le camere ampie con bagno privato richiamano le antiche botteghe, regalandovi stili e atmosfere diverse, ma garantendovi sempre gli stessi servizi. La sala colazioni è il luogo della convivialità per eccelenza dove ogni mattina Federica vi servirà una colazione rigorosamente homemade.
La formula di bed & breakfast, vi permetterà di alloggiare in una posizione strategica tra la campagna e la ricca zona industriale, tra le città di Verona e Mantova.
Al mattino sarà possibile gustare una colazione “alla carta” il più possibile personalizzata in base alle esigenze dell’ospite.
Sono due gli ingredienti per una colazione perfetta:
CONVIVIALITÀ, una colazione da noi servita, all’orario più adatto alle esigenze di entrambi, per creare un’occasione per conoscerci!
GENUINITÀ, una colazione rigorosamente ‘fatta in casa’: caldi caffè espressi, the o cappuccini, spremute fatte al momento, yogurt freschi prodotti settimanalmente e personalizzabili con cioccolata, miele o muesli, inoltre, frutta fresca, pane, burro, marmellate e torte fatte in casa, e su richiesta colazioni salate!
Sempre apprezzati sono anche gli spazi esterni e il parcheggio interno.
Federica, vivendo nella struttura, potrà aiutarvi a risolvere tempestivamente qualsiasi problema oltre che consigliarvi i molti ristoranti della zona che servono piatti tipici o a base di riso.
Camera tripla che con i suoi dettagli richiama l’antico laboratorio della sarta. Il gioco optical tra bianco e nero si ripercorre nei tessuti scozzesi e vichy, mentre l’ambiente viene riscaldato dall’uso del legno e da alcuni dettagli come i lampadari realizzati da vecchi arcolai.
Il bagno con doccia, invece, richiama il tema con le sue piastrelle che sembrano pizzi e con il mobile del lavabo recuperato da una vecchia macchina da cucire.
Camera doppia con possibilità di aggiunta del terzo letto, che ricorda invece la bottega del falegname. Il muro con mattoni facciavista, le morse in legno e l’armadietto in ferro si rimescolano cromaticamente nei tessuti jacquard dai motivi geometrici.
Il bagno con doccia, invece, rimanda al mondo della bottega, con il mobile del lavabo realizzato con un pezzo di un vecchio banco da falegname.
Camera doppia con letto matrimoniale o due letti singoli, che riprende nei dettagli il mondo della grafica e della tipografia. Sul muro nero spicca un grande lampadario giallo vintage, mentre l’orologio e i punti luce sono stati realizzati recuperando vecchi caratteri in legno da tipografia.
Il bagno con doccia, riprende il nero con le sue piastrelle lavagna, mentre il top del mobile del lavabo su misura, riprende sempre questi caratteri da tipografia.
Come da regolamento regionale, tutte le mattine viene servita la colazione rigorosamente homemade. Prima del check-in si verificano sempre, non solo aventuali intolleranze o allergie, ma anche particolari abitudini alimentari, in modo da potervi servire una colazione fatta “su misura”, sia salata che dolce.
Nella sala colazioni è sempre possibile usufruire del frigo, dell’angolo caffè, the e tisane. In camera viene sempre offerta una bottiglietta di acqua per la notte.
Il vostro arrivo e la vostra partenza saranno sempre accompagnati dalla presenza di Federica, per illustrarvi la casa, i servizi e le diverse opzioni per la cena nei dintorni.
L’ampio fienile annesso alla struttura Vi offre la possibilità di poter organizzare feste private, meeting aziendali e shooting fotografici.
Rocambola è una struttura iscritta all’albo delle strutture Nazionali, ufficiale e in regola.
CIR: 023053-BEB-00001 CIN: IT023053B4PLT9SG8H
È chiamata Bassa Veronese la grande pianura a sud della città di Verona ed è l’area in cui da secoli viene coltivato il Riso Vialone Nano che, dal 1996, si fregia dell’Indicazione Geografica Protetta. Qui si snoda un itinerario di più valenze, interessante sotto il profilo paesaggistico storico, culturale e gastronomico. In questa terra le acque risorgive e i fontanili affiorano abbondanti ed insieme a sconfinate risaie e distese coltivate contribuiscono a rendere ogni angolo del paesaggio davvero suggestivo.
Una città magica e imperdibile con i suoi monumenti e musei ricchi di storia. Tappe obbligate: Palazzo Ducale e Palazzo Te, per poi concludere la giornata con una passeggiata lungo i laghi.
Un percorso alla riscoperta di pile, risaie e risorgive, nella terra in cui nasce il Riso Vialone Nano: Isola della Scala. Ovviamente in questa zona non mancano ristoranti dediti alla tradizione del risotto all’isolana.
Meta sempre consigliata per trascorrere la giornata in uno dei borghi più belli d’Italia, ammirando i vecchi mulini sul fiume Mincio e degustando i tipici tortellini.
Per gli amanti del buon cibo e della tradizione, rimangono imperdibili La Fiera del Riso a cavallo tra Settembre e Ottobre e la Fiera del Bollito nel mese di Novembre.