Scopri l'associazione

SLOWSTAYINITALY

Perchè ci siamo uniti in modo ufficiale

Una storia "lenta" di amore per l'accoglienza: scopri tutto su Slow.

DISCOVER OUR TIME... SLOW.

Since
1950
Strutture associate
+ 0
Ospiti "Slow" già accolti
+ di 0
riviste che parlano di noi
+ 0

Di necessità virtù, siamo nati cosi,
nell' anno del lock down

CHI SIAMO - focus on

Nasciamo nel 2020 come progetto sperimentale, ma dal 2023 SlowStayInItaly è un’associazione culturale che ha l’obiettivo di promuovere un turismo lento e familiare. Siamo una rete di host che gestiscono piccole strutture ricettive come B&B, case vacanze, agriturismi e dimore di campagna.

Ognuno di noi incarna l’essenza di un’ospitalità autentica e familiare, mentre ogni struttura offre il piacere di vivere in luoghi dove il tempo sembra rallentare, in armonia con le tradizioni locali e nel rispetto dell’ambiente.Ogni struttura è differente e la rete Slow copre anche differenti fasce prezzo, servizi ed esperienze.

La voglia di condividere che è nata proprio durante il lock down del 2020, ci ha regalato la consapevolezza che le nostre unicità sono la nostra vera forza, ecco perchè non troverete nessuna struttura uguale all’altra; ecco perchè cambieranno servizi, profumi, sapori e sorrisi, ma non cambierà mai come vi sentirete a casa quando sarete in vacanza in una struttura della rete SlowStay.

Dove trovare le strutture della rete

ITALIA: il bel paese

Come suggerisce il nostro nome, Slow Stay in Italy, siamo presenti in tutta Italia: dal nord al sud, dalle montagne alle isole, passando per piccoli paesi di provincia a rinomate città.

Slow Stay in Italy punta ad offrire un’esperienza autentica e profonda del nostro Paese.
Chi meglio di noi host può trasmettere la vera essenza di un luogo e permettere agli ospiti di viverla da veri local?

Addentrati nelle tradizioni, nella cultura, scopri l’architettura, la natura, ascolta i dialetti, assaggia cibi e vini. Prenditi il tempo di toccare con mano ogni aspetto del luogo che hai scelto di scoprire. Viaggia a ritmo lento.

Perchè scegliere di viaggiare SlowStay

FILOSOFIA di viaggio e di accoglienza

Il filo conduttore che unisce tutte le strutture selezionate è l’amore per l’accoglienza e un profondo legame al proprio territorio e alle tradizioni. Presso le strutture c’è attenzione, cura e valorizzazione della bellezza dei dettagli, dell’interazione con le persone del luogo e della meraviglia che si incontra fuori dai sentieri battuti.
Con la filosofia della lentezza abbracciamo la creazione di una rete che supporta l’ecosistema locale, dall’economia all’ambiente.

Il nostro obiettivo è far vivere ai nostri ospiti un’esperienza autentica alla scoperta di un turismo lento che valorizza le persone, le relazioni ed il
territorio.

Chi sceglie di viaggiare a ritmo lento cerca esperienze sempre più significative, connettive ed autentiche.

Scegliere SlowStayInItaly significa vivere l’Italia in modo diverso, abbracciando uno stile di vita lento e trasformando la propria vacanza in un’esperienza autentica e genuina. Le nostre strutture offrono il contesto ideale per una pausa rigenerante, in armonia con l’essenza del luogo, proprio come farebbe chi ci vive!

Come lavoriamo

UN TEAM: tanti risultati

Abbiamo scelto di fondare una associazione in cui alcune caratteritiche rendono SlowStay speciale.
Una cosa tra le più straordinarie è che ogni socio deve lavorare per l’associazione, mettendo a disposizione tempo e competenze a favore di tutti. In questo modo ogni associato beneficia del lavoro e delle competenze di altri e il lavoro di squadra amplia ogni sforzo, anche il più piccolo. Questa condivisione funziona grazie al principio di non concorrenza reciproca.

L’UNIONE FA LA FORZA
Ogni socio ha uno o più ruoli ben definiti per il perfetto funzionamento. Tutti i soci lavorano per il gruppo. Il gruppo porta visibilità al singolo. In questo modo un piccolo sforzo ha una grande risonanza e collaborando tra noi impariamo ad apprezzarci anche come persone e non solo come host. Per questo spesso diciamo che siamo noi stessi, una UNICA grande famiglia.

Sei un host e vuoi entrare nella rete?

Compila il form al seguente link e chiedi di far parte del nostro incredibile team.

Ti piacerebbe entrare a far parte del progetto SlowStayInItaly con la struttura che gestisci? Cerchiamo sempre nuovi host e nuovi luoghi incredibili da raccontare. Candidati subito!

Le selezioni avvengono una volta al mese circa, e tutte le richieste otterranno una risposta entro la prima sessione utile.

L’accettazione o meno della struttura in SlowStayInItaly non è da considerarsi un giudizio sulla stessa, ma un’affinità con i principi del progetto e alcuni valori oggettivi di tutela ai soci già aderenti.

Send this to a friend