Gli arredi, le grandi finestre dagli splendidi affacci, gli ampi spazi sono le caratteristiche principali di questa dimora, all’interno della quale potrete vivere un’ originale esperienza di viaggio, soggiornando in un palazzo nobiliare Genovese dal sapore storico. Le stanze, decorate da soffitti affrescati risalenti al 1500, sono spaziose ed arredate con mobili risalenti a differenti epoche.
Nel XV secolo, ricchi mercanti e nobili genovesi costruirono splendide dimore, che sono diventate la storia di questa città.
Dimora Almayer è un grande appartamento di 150mq con affreschi originali risalenti al 1500, composto da due camere da letto, due bagni, un ampio soggiorno e una spaziosa cucina completamente attrezzata, e può ospitare fino a 6 persone per un soggiorno immerso nella storia italiana.
Tutto l’appartamento è caratterizzato da stanze ampie, affreschi del tardo 1500, splendide ed enormi finestre d’epoca con balconcini in marmo; in particolare quelle del soggiorno affacciano sulla bellissima basilica di San Siro eed i palazzi storici. Un grande camino e l’elegante atmpsfera di questa casa sanno rievocare epoche storiche mai come oggi così lontane, ma che in Dimora Almayer potrete assaporare.
Servizio di pass auto gratuito per la zona ZTL
(SOLO PREVIA RICHIESTA SCRITTA)
Possibilità prenotazione parcheggi convenzionati a 20/25 € al giorno.
Via San Siro, 1
Genova 16124
Tel. +39 329 00 29 031
www.almayerdimorastorica.com
info@almayerdimorastorica.com
Dimora Almayer è una struttura iscritta all’albo delle strutture Nazionali, ufficiale e in regola.
CIR: 010025-CAV-0105 CIN: IT010025B4PQUH5NS5
Affacciata sul Mar Ligure, Genova è stata la capitale di una delle repubbliche marinare dall’XI secolo al 1797. In particolare, dal XII al XV secolo, la città ha svolto un ruolo di primo piano nel commercio in Europa, diventando, all’epoca, una delle più grandi potenze navali del continente e considerata tra le città più ricche del mondo. Fu anche soprannominata la Superba da Francesco Petrarca.
le Strade Nuove e il sistema dei palazzi dei Rolli di Genova, è compreso tra i siti Patrimonio mondiale dell’umanità tutelati dall’UNESCO. Infatti, il suo centro storico è uno dei più estesi e densamente popolati d’Europa, in particolar modo l’area medievale.
A Genova e sulla cost Ligure il mare è il più premiato in Italia per le spiagge balneabili con bandiere blu. Cristallino e temperato.
La salsa più famosa del mondo, dal corole brillante ed ingredienti genuini, dal basilico di Prà all’olio taggiosco.
Il Teatro Carlo Felice è uno di più famosi in Italia ed i palazzi genovesi sono un patrimonio UNESCO tutto da scoprire,con la splendida Via Garibaldi ed i palazzi del Rolli
Sempre calda e appena sfornata, impossibile resistere al suo profumo ad alla sua consistenza soffice e croccante.
Le botteghe storiche genovesi sono famose per la loro bellezza ed autenticità
I caruggi, un dedalo di stradine che si snodano in uno dei centri storici più grande d’Europa.