Il B&B La Casa Vecchia fa parte di una grande bifamiliare ristruttrata dove un tempo c’era l’antica cascina dei nonni.
Noi siamo nella parte color giallo arancio della casa dove c’è il grande salice.


Le 2 camere sono al primo piano dell’annesso rustico e si può accedervi solo tramite scale.

L’ingresso è in comune, la zona notte riservata alle camere del B&B è invece completamente separata dalla nostra.

Troverete una casa che si fa rifugio, come un piccolo nido, dove trovare conforto tra la natura, nella sua ciclicità delle stagioni.
Vi sembrerà di vivere un’atmosfera fuori dal tempo nella quale sembra di essere immersi in un romanzo inglese, o in un quadro impressionista di Monet.

A 15 km da Vicenza e 20 km da Padova qui troverai:
• accoglienza familiare autentica
• solo 2 camere rilassanti con bagno privato
• colazioni genuine preparate in casa
• un giardino incantato di 5000 mq con un’oasi naturale per immergersi nel relax e nella meditazione
• grandi alberi fiori e piante
• un paesaggio meraviglioso che cambia ad ogni stagione

Possibilità di passeggiate nella campagna circostante o pedalate nelle piste ciclabili della media pianura vicentina. 
Il B&B La Casa Vecchia vi aspetta, a ritmo di natura.

Luminosa e decorata in lilla pastello,la camera “sogno di Lavanda” crea un ambiente riposante ideale per un po’ di relax.L’atmosfera accogliente della stanza infatti la rende perfetta per una vacanza romantica , ma anche con la famiglia o per chi è alla ricerca di un po’ di relax per se stesso. Questa splendida camera in stile country chic combina arredi d’altri tempi di famiglia, con complementi in stile provenzale.A vostra disposizione un piccolo bagno privato con doccia sempre nei toni color lavanda ed un terrazzino che si affaccia a sud e sul nostro giardino.Sempre disponibili ad uso gratuito un bollitore con caffè e tisane e. wifi. Possibilità di aggiunger eun letto singolo extra.

Prenota qui!

Affacciata a nord con vista sulla campagna e sulle montagne questa camera dal tono verde pastello è un piccolo rifugio rilassante che prende il nome di “Giardino segreto.” Appeso alla parete un grande quadro dell’artista vicentino Mavry Art Maurizio Corradin che raffigura il Giardino Segreto . La camera come il quadro che le dà il nome ha uno spirito anticonformista,è contemporanea con tocchi di arredo vintage ed elementi naturali. Adatta per chi viaggia per lavoro ,ma anche per chi è in vacanza nella natura alla ricerca di relax per se stessi. A richiesta si può aggiungere un secondo letto ,un lettino o una culla. Il bagno privato in stile giapponese è adiacente alla camera. A richiesta è possibile utilizzare la grande vasca da bagno con un supplemento extra.

Prenota qui!

Possibilità di gita e degustazione in cantina Pillan sui Colli Berici

Dalla primavera 2025, finalmente la mia famiglia ha realizzato il sogno di una cantina vitivinicola propria. Approfitta di questa occasione per scoprire e degustare i migliori vini del territorio Berico.

il nostro giardino incantato in autunno jpg

Visita del nostro Giardino Incantato

Scopri con me il Giaridno Incantato. Lasciati ispirare dalla meraviglia della natura e approfondisci la spiegazione di tutte le painte presenti e delle loro caratteristiche e possibili proprietà erborsitiche.

Passeggiate in natura nel nostro parco

Shooting fotografici

Quale luogo, se non il Giardino incantato, può essere perfetto per immortalare i tuoi ricordi più belli? Regalati questa esperienza unica.

Yoga nel giardino incantato La casa Vecchia

Lezione di yoga

Mindfulness e natura sono un connubio imprescindibile. Fare yoga nel nostro giardino ti regalerà una nuova connessione con la natura circostante e una consapevolezza più profonda del tuo respiro.

Corso di autoproduzione saponi ed ecoprint botanico

Ti guiderò alla scoperta delle tecniche di autoproduzione e dell’ecoprint botanico. Saranno momenti divertenti e utili.

La Casa Vecchia B&B è una struttura iscritta all’albo delle strutture Nazionali, ufficiale e in regola.
CIR: 024021-BEB-00001 CIN: IT024021C1REJ8MMXI

Tantissimi sono gli eventi imperdibili nelle vicinanze della Casa Vecchia che si rivela un punto strategico di soggiorno ideale. La posizione centrale della Casa Vecchia infatti consente di raggiungere rapidamente in auto, in treno o in bicicletta le città d’arte UNESCO. Padova (Giotto), Vicenza (Palladio), Cittadella e Bassano del Grappa si trovano a 15-30 Km. Venezia, Verona e il Lago di Garda distano 60 Km.

Ville Palladiane

Le ville palladiane sono un insieme di ville venete concentrate per la maggior parte nella provincia di Vicenza, edificate intorno alla metà del Cinquecento dall’architetto Andrea Palladio per le famiglie più importanti del luogo.

Le ville palladiane si distinguono sia dalle antiche ville romane sia dalle ville medicee perchè non erano destinate unicamente allo svago dei proprietari, ma erano anzitutto dei complessi produttivi. Circondate da vaste estensioni di campi coltivati e vigneti, le ville comprendevano magazzini, stalle e depositi per il lavoro agricolo.

Piazzola sul Brenta

A 10 minuti di auto dal nostro B&B si può visitare la bellissima cittadina di Piazzola sul Brenta.
Questo comune della provincia di Padova sorge vicino alle sponde del fiume da cui prende il nome.
Principale attrazione del luogo è senza dubbio la Villa Contarini, residenza realizzata per l’omonima famiglia. Nonostante le origini dell’edificio siano incerte, il nucleo centrale si deve probabilmente all’architetto Andrea Palladio.
 La sua evoluzione attraversa diverse epoche, tra rifacimenti e passaggi di proprietà, fino a quando nella metà dell’Ottocento l’acquisizione da parte della ricca famiglia imprenditoriale dei Camerini ha riportato la villa al suo stato di splendore originale.
Di fronte alla residenza si apre Piazza Paolo Camerini che oltre a possedere le Logge Palladiane, mirabile opera architettonica, ospita ogni ultima domenica del mese il rinomato Mercatino dell’antiquariato delle cose d’altri tempi, uno dei più grandi d’Europa. Qui si possono trovare anche localini ed osterie tipiche dove poter mangiare o fare aperitivo.

Basilica Palladiana (Vicenza) - facade on Piazza dei signori

Vicenza

Vicenza è nota per gli eleganti edifici progettati da Andrea Palladio, architetto del XVI secolo. Questi includono la Basilica Palladiana e il Palazzo Chiericati, ora sede di una galleria d’arte. Nelle vicinanze, sempre di Palladio, il meraviglioso Teatro Olimpico, al coperto, è costruito secondo lo stile un classico teatro all’aperto.
Nella periferia della città, assolutamente da vedere, la Villa La Rotonda, progettatat sempre dall’architetto Palladio, in collina, ha 4 facciate identiche.

Bassano del Grappa

A 30 minuti d’auto dal nostro B&B, Bassano del Grappa, è una meta vicina da visitare per un romantico weekend e potete fare tappa lungo la strada anche a Marostica con la sua famosa Piazza degli scacchi.
Bassano del Grappa vi conquisterà, soprattutto se la andrete a visitare durante il tramonto quando i raggi del sole si sciolgono lungo le rive del Fiume Brenta. Ammirerete un paesaggio mozzafiato e romantico dal Ponte degli Alpini e lungo le tantissime viuzze. Non dimenticate di fermarvi a bere la famosa Tajadea, la grappa nella @distilleria.nardini e di fare aperitivo lungo i tantissimi e colorati locali ed osterie.
La storica cittadina è la località più famosa del vicentino dopo il capoluogo Vicenza. La città attraversata dal fiume Brenta è situata ai piedi del Monte Grappa è famosa per il Ponte degli Alpini e per essere la patria della prima distilleria italiana. Il Ponte Vecchio, situato nel punto in cui il fiume Brenta si restringe maggiormente, è conosciuto anche come Ponte degli Alpini o Ponte di Bassano.  Dichiarato monumento nazionale nel 2019, è dedicato alla memoria delle migliaia di alpini che lo attraversarono durante la Prima Guerra Mondiale per raggiungere l’Altopiano dei Sette Comuni di Asiago. Distrutto e ricostruito molteplici volte dalle varie guerre e piene del fiume Brenta, era nel passato l’unico passaggio economicamente strategico che univa Bassano del Grappa con Marostica. Oggi alla conclusione dei lunghi lavori di restauro il ponte di legno è tornato al suo antico splendore rispettando ancora il progetto elaborato dal Palladio nel 1569.

Quando percorrete il ponte non dimenticate di “darvi un bacin d’amor” come recitano le parole della vecchia canzone popolare delle penne nere che recitava “sul ponte di Bassano noi ci darem la mano e un bacin d’amor“.

Monte berico e il santuario

Monte Berico

Monte Berico è un colle, alto poco più di 100 metri s.l.m., che rappresenta la parte più settentrionale del complesso dei Colli Berici, situato a poca distanza dal centro storico di Vicenza e sovrastante la città. Sulla sua sommità sorge il santuario della Madonna di Monte Berico, patrona della città e della diocesi.

Padova

Padova è una città del Veneto, in Italia Settentrionale, nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, del 1303-05, e per la grande Basilica di Sant’Antonio del XIII secolo. La basilica, caratterizzata da cupole in stile bizantino e pregevoli opere d’arte, ospita la tomba del santo a cui è intitolata. Nel centro storico della città si trovano strade con portici ed eleganti caffetterie frequentate dagli studenti dell’Università di Padova, fondata nel 1222.

Send this to a friend