Il gruppo del direttivo è un po’ il filo che collega i vari gruppi, i progetti e gli obiettivi di Slowstayinitaly. Abbiamo sentito il bisogno di creare questo gruppo quando siamo cresciuti come numero, e quando abbiamo avvertito la necessità di darci degli obiettivi futuri, per sapere dove andare.
I cuori che battono in questo gruppo sono quelli di Daniela, Federica, Mariagrazia, Stefania e Veronica. In più come supporto ci sono Claudia ed Anna che facevano parte del vecchio direttivo e ci aiutano quando tocchiamo temi già affrontati.
Ah questo è il gruppo delle menti creative di Slowstayinitaly! Fatto di quelle persone che sanno guardare al futuro, ma che soprattutto sanno tradurre le fantasie, quelle belle, in realtà.
È grazie a questo gruppo che nascono i nostri progetti, e sempre grazie a questo gruppo che ci sentiamo di percorrere una strada, e non di stare in alto mare.
Qui nasce il colore di Slowstayinitaly, e le nostre menti colorate sono Veronica, Elisabetta e Cecilia che insieme ad Alessandra e Chiara poi realizzano i reel che vedete comparire sui social.
Questo probabilmente è il gruppo più numeroso di Slowstayinitaly. Si, perché dietro le tantissime storie che vi tengono compagnia ogni giorno, ci sono tante teste.
C’è chi si occupa delle ricondivisioni, chi di approfondire le informazioni sulle strutture che compaiono giornalmente nel feed, chi di approfondire vari temi, ma c’è anche chi pubblica le nostre offerte e last minute che rimandano al canale Telegram.
Si, tanti discorsi, io lo so che volete scoprire da chi parte questo grande lavoro quotidiano, eccoli qua:
Floriana, Teresa, Cecilia, Noemi, Chiara, Alessandra, Stefania e Desia.
Dietro ad ogni foto, ad ogni post che ogni giorno vedete comparire su Instagram, c’è la collaborazione di tante persone.
Elena sceglie le foto, compone la griglia, accosta le immagini per renderle armoniche tra di loro e fa un minimo di post-produzione, Federica programma i post dopo che la griglia è stata stabilita. E poi c’è Rossana, che insieme a Chiara, si occupa delle traduzioni dei testi per ogni host.
Lo immaginavate che ci fosse tutto questo lavoro dietro ai nostri post?
Questo è il gruppo che accoglie le richieste di adesione per entrare a far parte del progetto Slowstay. Gli host che ne fanno parte valutano tutte le informazioni disponibili sulle strutture che si candidano, alcuni parametri sono oggettivi, altri soggettivi, trovate tutto nell’apposita sezione nel menù.
Nessuna candidatura viene presa alla leggera, i meet infatti richiedono sempre molto tempo.
Ci teniamo molto a mettere in evidenza il fatto che l’accoglienza o meno della domanda non è mai da considerarsi un giudizio sulla struttura o sul lavoro del host, ma una valutazione di insieme della vicinanza al progetto che con passione stiamo portando avanti.
Chi fa parte di questo gruppo di lavoro?
Silvia T., Federica B., e Bruna.
E poi con loro, ma non con loro c’è Giulia. Giulia è una vera recruiter. Se vi contatta lei significa che noi si Slow vi abbiamo notato e vi vorremmo nella squadra.
Dietro ad ogni foto, ad ogni post che ogni giorno vedete comparire su Instagram, c’è la collaborazione di tante persone.
Elena sceglie le foto, compone la griglia, accosta le immagini per renderle armoniche tra di loro e fa un minimo di post-produzione, Mariagrazia programma i post dopo che la griglia è stata stabilita. Manuela si occupa delle cartelle che verranno riempite con le belle immagini (fornite dagli host) che ogni giorno vi fanno compagnia. E poi c’è Rossana insieme a Chiara si occupa delle traduzioni dei testi per ogni host.
Lo immaginavate che ci fosse tutto questo lavoro dietro ai nostri post?