Il nostro CURÙ si trova in un’ottima posizione, centrale ma silenziosa: a pochi passi, infatti, vi troverete nel corso principale del paese da dove sarà possibile raggiungere i punti di interesse più importanti, nonché il porticciolo turistico e i migliori ristoranti e servizi della zona.
Durante la ristrutturazione dell’intera palazzina, abbiamo ricavato cinque camere. Tutte con balcone, due tra loro hanno un piccolo terrazzo con vista sui tetti del paese. Ciascuna diversa dall’altra ma tutte molto originali, curate e luminose, le camere del nostro CURÙ sono provviste di bagno privato e dotate di tutti quei servizi che renderanno il vostro soggiorno piacevole e confortevole.
Su due dei tre prospetti dell’edificio, inoltre, abbiamo mantenuto e valorizzato i murales di Giovanni Bosco, uno dei principali rappresentanti di art brut, il cui talento negli ultimi anni è stato riconosciuto anche a livello europeo e del quale siamo onorati di conservarne e preservarne parte del suo patrimonio pittorico e di memoria.

Siamo Claudio e Caterina,
il cuore di Curù!

Marito e moglie da quasi quindici anni e compagni di vita dal “lontano” 1993. Nel 2015 abbiamo acquistato una vecchia casa a Castellammare del Golfo e l’abbiamo interamente ristrutturata pensandola come luogo d’incontro per chi approda nella nostra meravigliosa isola. Nasce così nel giugno del 2016 Curù.

Claudio è ingegnere, appassionato di viaggi e fotografia, amatore del cibo e del buon vino, ragion per cui da qualche anno è anche sommelier AIS. Sempre pronto a darvi i consigli giusti sulle spiagge vicine, i posti dove mangiare e i borghi da visitare… per farvi sentire in vacanza come foste dei local.

Io, Caterina, smemorata per natura, vengo chiamata Dory da nostro figlio Giorgio perché soffro di perdita di memoria a breve termine (stiamo parlando della Dory di “Alla ricerca di Nemo”). Ho lavorato per tanti anni come addetta alle vendite in negozi di oggettistica e arredo casa, da qui la mia passione smodata per tutto ciò che riguarda tessili per la casa e props di vario genere, moderni e vintage. Troverete me, al mattino, ad aspettarvi e coccolarvi durante la colazione.

Curù è il luogo che accomuna le nostre passioni: visitare nuove mete, incontrare gente proveniente da altre parti del mondo, accogliere e creare momenti di convivialità, essere fieri delle nostre origini.

Curù siamo noi, nella nostra semplicità e veracità
e ciò che ci auguriamo sempre è che tutto questo possa essere percepito da chi ci sceglie.

Dai un'occhiata alla Gallery

le Camere

 3 camere matrimoniali, diverse tra loro, tutte dotate di bagno privato con doccia, balcone, aria condizionata, frigobar. Una di queste ha un piccolo terrazino ed un’altra un ampio terrazzo.

Scopri di più qui!

Camera molto ampia posta al primo piano, con un letto matrimoniale e un divano letto matrimoniale, bagno privato con doccia, vasca da bagno in camera, balcone, aria condizionata, frigobar.

Leggi di più su questa camera qui!

Junior Suite

Camera molto ampia posta al secondo piano, con un letto matrimoniale e un divano letto matrimoniale, bagno privato, doccia in camera, balcone, aria condizionata, frigobar.

i Servizi

Tu chiedi, noi realizziamo.

Tutti i nostri servizi, sono proposte accurate che di anno in anno, selezioniamo attentamente per rendere indimenticabili le Vostre vacanze.

Siamo disponibili a costruire con voi attimi perfetti e indimenticabili per esaudire i vostri desideri.

Scriveteci o chiamateci e sarà una gioia proporvi tutto ciò che si avvicina alla vostra idea di “vacanza perfetta”.

Curù

Via Giuseppe Verdi, 132
91014 | Castellammare del Golfo (TP)

Tel. Claudio +39 328 864 8165
Tel. Caterina +39 328 33 44 031
www.curu.it
info@curu.it

Curù è una struttura iscritta all’albo delle strutture Nazionali, ufficiale e in regola.
CIR: 19081005100606 CIN: IT081005C1ZII5WFB5

I dintorni del Curù da scoprire

Il B&B Curù si trova a Castellammare del Golfo, punto di partenza ideale per raggiungere in pochi minuti le attrazioni naturalistiche e culturali dei dintorni. La Riserva naturale dello Zingaro, la cittadina medievale di Erice, i parchi archeologici di Segesta e Selinunte, sono da non perdere. E ancora: le isole Egadi, le saline di Trapani e di Marsala con i loro imperdibili paesaggi al tramonto. Tutto il tratto della costa che va da Castellammare del Golfo fino a San Vito lo Capo, ricco di spiagge e calette incontaminate, è una zona di grande interesse naturalistico. I faraglioni di Scopello sono imperdibili. Soggiornare da Curù è una scelta strategica anche per visitare le bellissime città d’arte di Trapani e Palermo.

Castellammare del Golfo e Scopello

Castellammare del Golfo e Scopello

Castellammare nasce come Emporium Segestanorum (porto della vicina Segesta). L’antico borgo si svolge attorno all’imponente Castello Arabo Normanno che sorge proprio sul mare. La cittadina sorge alle pendici del complesso montuoso di Monte Inici e dà il nome all’omonimo golfo prospiciente il castello, delimitato a est da capo Rama e a ovest da capo San Vito. Di particolare interesse la festa in onore della Madonna di l’assicursu (Madonna del Soccorso) che si tiene nei giorni 19, 20 e 21 agosto. Scopello, frazione di Castellammare del Golfo, è cresciuta attorno ad un antico baglio, a poca distanza dal quale si trovano i faraglioni con l’attigua tonnara, la baia di Guidaloca e l’ingresso alla riserva dello Zingaro, nonché numerose calette di rara bellezza.

Erice

Erice

Erice, antica cittadina medievale, fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia. La cittadina è posta sulla vetta di un monte isolato, all’estremità nord occidentale della Sicilia, e dista 15 km da Trapani. A 750 m. sul livello del mare, Erice si trova in una splendida posizione panoramica. Meravigliosa sintesi di arte, storia e paesaggio, la cittadina di Erice conserva praticamente intatto il suo centro medievale, perfettamente integrato con la morfologia del monte ed armoniosamente fuso con la splendida natura circostante. L’impianto urbano ha perfetta forma triangolare ed è delimitato sul lato occidentale da mura ciclopiche, interrotte da torrioni e da tre porte normanne: porta Spada, porta del Carmine e porta Trapani. La vetta è raggiungibile in auto ma anche da Trapani attraverso una cabinovia dalla quale si possono ammirare le Egadi e le saline.

Riserva dello Zingaro

Riserva dello Zingaro

La Riserva naturale orientata dello Zingaro è un’area naturale protetta italiana gestita dall’Azienda Regionale Foreste Demaniali della Regione Siciliana. La costa dello Zingaro è uno dei pochissimi tratti di costa della Sicilia non contaminata dalla presenza di una strada litoranea. Nel 1976 erano già iniziati i lavori per la costruzione della litoranea Scopello-San Vito Lo Capo, ma in seguito ad una serie di iniziative del mondo ambientalista, culminate in una partecipatissima marcia di protesta che ebbe luogo il 18 maggio 1980, l’Azienda Regionale Foreste Demaniali della Regione Siciliana si impegnò ad espropriare l’area dello Zingaro riconosciuta di grande interesse ambientale. Con la legge regionale 98/1981, venne ufficialmente istituita la riserva, la prima riserva naturale della Sicilia. Il territorio ricade in parte nel comune di San Vito Lo Capo e in parte nel comune di Castellammare; si estende lungo 7 km di costa e quasi 1.700 ettari di natura incontaminata.

San Vito Lo Capo

San Vito lo Capo

Rinomata località balneare della Sicilia, nota per la sua spiaggia, considerata tra le migliori d’Italia. Sul suo territorio è compresa la parte più occidentale della Riserva dello Zingaro. Nucleo generatore di San Vito Lo Capo è l’attuale Santuario, antica fortezza che nell’arco dei secoli ha subìto numerosi interventi edilizi. Dal 1998 la cittadina ospita nel mese di settembre il “Cous Cous Fest”, rassegna internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo, durante la quale, oltre a spettacoli musicali dal vivo, si svolge una gara gastronomica internazionale di Cous Cous che impegna chef provenienti da diverse parti del mondo, che si affrontano proponendo il piatto cucinato secondo la propria tradizione gastronomica.

Segesta

Segesta

Segesta era una delle principali città del popolo degli elimi, un antico popolo della Sicilia occidentale, una delle tre popolazioni indigene dell’isola Si trova nella parte nord-occidentale della Sicilia, in Italia, vicino alla moderna città di Calatafimi Segesta. Il parco archeologico di di Segesta, comprende diversi siti, tra cui il tempio e il teatro. Il tempio dorico è situato su una collina appena fuori dal sito dell’antica città, si tratta di un tempio greco insolitamente ben conservato, costruito nel V secolo a.C. probabilmente da un architetto ateniese Si tratta di un grande tempio con sei colonne sul lato corto, non scanalate e quattordici colonne sul lato lungo (in totale 36, alte 10 metri). Il teatro attribuibile al IV secolo a.C. si trova di fronte al tempio in cima al Monte Barbaro e può contenere 4000 spettatori. Ogni anno in estate si svolgono spettacoli diversi, con attori famosi e principianti, tra cui spettacoli moderni e classici, drammi antichi greci e latini, spettacoli di musica e danza.

Isole Egadi

Isole Egadi

Le isole Egadi sono un arcipelago che consta delle tre isole Favignana, Marettimo e Levanzo più una serie di scogli e faraglioni. Posto a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, fra Trapani e Marsala, ospita un paesaggio marino la cui bellezza lascia estasiati i visitatori. Da alcuni anni è possibile visitare sull’isola di Favignana l’ex stabilimento Florio, un esempio di archeologia industriale unico nel suo genere.

Send this to a friend