OSTUNI

Valle d'Itria - Brindisi

i Sette Coni

I Sette Coni è una struttura unica composta da tre appartamenti indipendenti in Trulli, ognuno con il proprio carattere e fascino: Trullo Edera, Trullo Lavanda e Trullo Arancio.
Ogni appartamento offre un’esperienza di soggiorno autentica e confortevole, perfetta per chi cerca una vacanza indimenticabile.

Gli ospiti possono godere di una piscina in comune, ideale per rilassarsi e godersi il sole pugliese.

Tuttavia, se desiderate affittare l’intera struttura, l’uso della piscina diventa esclusivo, garantendovi massima privacy e tranquillità. Ogni Trullo dispone di un parcheggio privato. La proprietaria, Anna, vive nelle vicinanze e sarà sempre disponibile per qualsiasi esigenza o richiesta, assicurandosi che il vostro soggiorno sia perfetto sotto ogni aspetto.Venite a scoprire la magia dei Sette Coni, dove la tradizione incontra il comfort moderno in un ambiente unico e accogliente.

L'unicità tipica per vivere la Puglia autentica.

I Sette Coni hanno mantenuto una originalità tipicamente pugliese pur avendo tutti i comfort moderni.

La possibilità di dormire in un trullo è qualcosa da provare almeno una volta nella vita, si respira la storia e l’energia delle pietre.

L’accoglienza familiare fa sicuramente la differenza oltre al fatto di poter godere di pace e tranquillità ma essendo anche abbastanza centrali per poter visitare tutte le attrazioni principali della zona.

Dai un'occhiata alla Gallery

1 sola camera da letto, 1 divano letto nel soggiorno, 1 bagno, 1 cucina

Il trullo dispone di:
Posti letto 2 + 2 (divano letto)
Soggiorno con camino e divano letto, cucina completamente attrezzata, 1 camera matrimoniale e 1 divano letto nel soggiorno, 1 bagno con doccia.
A disposizione degli ospiti: lavatrice, TV, ferro da stiro, aria condizionata, WI-FI
All’esterno: gazebo con tavolo, sedie, sdraio, barbecue.
Piscina in condivisione con gli ospiti degli altri 2 trulli

Trullo Arancio

2 camere da letto, 1 soggiorno con angolo cottura, 1 bagno interno, 1 bagno esterno (utilizzato per la lavanderia, ma dotato anche di WC e doccia).

Il trullo dispone di:
• 1 camera matrimoniale
• 1 camera con 2 letti singoli che possono essere uniti per avere un letto matrimoniale
• Per un eventuale quinto ospite è disponibile un divano letto nel soggiorno (solo per bambini)
A disposizione degli ospiti: lavatrice, lavastoviglie, TV, feel fa stiro, aria condizionata in entrambe le camere da letto,Wi-Fi
All’esterno: tavolo, sedie, ombrellone, sdraio, barbecue.
Piscina in condivisione con gli ospiti degli altri 2 trulli

Trullo Lavanda

2 camere da letto, 2 bagni, 1 cucina grande, 1 salotto.

Trullo Lavanda è un antico e caratteristico trullo con 2 camere da letto, 2 bagni, un ampio salotto e una cucina completamente attrezzata. Un quinto letto singolo è presente nel soggiorno, utilizzato come divano, ma può essere usato per un eventuale quinto ospite.
Posti letto: per 4 o 5 persone.
A disposizione degli ospiti: lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro, aria condizionata in entrambe le camere da letto e nel soggiorno, WI-FI

All’esterno: patio con una splendida vista sulla valle, tavolo, sedie, sdraio, barbecue, casetta sull’albero.

i Servizi

corso di cucina2 i setteconi

Corsi di cucina

Per entrare ancora più in contatto con le tradizioni locali, non c’è niente di meglio di un corso di cucina pugliese. In un ambiente familiare, scoprirai i segreti della nostra cucina povera: semplice, autentica e deliziosa. Imparerai a preparare orecchiette fatte a mano, focaccia e molto altro.

Massaggi

Rilassati con un massaggio su misura per te scegliendo la location che preferisci: a bordo piscina, tra le fresche mura dei trulli o in un angolo ombreggiato del giardino.

i Sette Coni è una struttura iscritta all’albo delle strutture Nazionali, ufficiale e in regola.
CIR: BR07401262000019743 CIN: IT074012B400027441

Il panorama è magico e per assaporarlo bisogna attraversare borghi come Alberobello, patrimonio dell’Umanità con i suoi 1400 trulli o Locorotondo, che trae il nome dalla planimetria circolare del suo abitato, dominato dalle cummerse, antiche costruzioni con tetto spiovente. Il cuore medievale di Cisternino, noto come l’Isola, rievoca l’immagine di un villaggio orientale con case tinteggiate di calce e fornelli annessi alle macellerie, dove gustare “bombette” e “gnumaridde”.  Tra luglio e agosto fate un salto nella splendida città barocca di Martina Franca per assistere al Festival della Valle d’Itria, che propone opere liriche per lo più inedite. La fascinosa piana di Fasano, ricoperta di ulivi secolari e vicinissima al mare, è ricca di masserie bellissime trasformate in resort del benessere, tra campi da golf e trattamenti rilassanti, a due passi da Egnazia, uno dei siti archeologici più importanti d’Italia. Tra Torre San Leonardo e Torre Canne incontrerete il Parco Regionale delle dune costiere, un territorio sorprendente che si estende per 1100 ettari con diversi habitat: dalla bellissima spiaggia fino alle ampie distese agricole con ulivi secolari. Ostuni, la città bianca, è un susseguirsi di archi, torri, case palazzate, corti, altane, vicoletti, palazzi gentilizi e botteghe. Ceglie Messapica insieme a Carovigno, invece, è una roccaforte del gusto, con ristoranti rinomati a livello internazionale e chef pluripremiati. Sulla costa un’antica torre costiera circondata da ulivi, macchia mediterranea, zone umide e alte dune di sabbia è diventata un’Area Marina Protetta e Riserva Naturale: scoprite Torre Guaceto facendo ciclotrekking o seawatching.

Martina Franca

Basta passeggiare in centro e perdersi nei vicoli, per capire cheMartina Franca è l’altra capitale del Barocco pugliese. L’ammirate nei palazzi signorili con i balconi in ferro battuto, nei ricchi portali con stemmi e maschere apotropaiche, nelle chiese monumentali. Qui ogni angolo parla di arte e di storia e vi sorprende con eleganti particolari, archi, giardini segreti e piazze che
regalano spettacolari prospettive, come Piazza Plebiscito, dove si staglia la facciata della Basilica di San Martino con l’altorilievo di san Martino e del povero. All’interno di pregevole fattura, l’altare in marmi policromi e l’elegante Cappellone del SS. Sacramento in stile tardo barocco.
E nel cuore della strada degli ulivi secolari, un parco agrario straordinarioe rappresenta un vero tempio della ristorazione pugliese.
Visitate in centro l’imponente Castello Dentice di Fasso del XV secolo, che ospita biblioteca e museo delle tradizioni popolari.

Castellana Grotte

Ai piedi della Valle d’Itria c’è un luogo magico, un labirinto di caverne e voragini lungo 3 km a 70 metri sottoterra: è il più bel complesso speleologico italiano e si visita in due ore. Scendete una scalinata fino alla Grave con al centro la colossale stalagmite dei ciclopi, passate per il corridoio del Deserto, che porta alla Sala delle Grandi cortine con drappi di alabastro rosso e alla Grotta Bianca, la cavità più splendente al mondo. Armati di caschetto e torcia, da luglio a fine agosto, non perdete la Speleonight, visita guidata notturna

È un’area marina protetta con un ambiente sottomarino tra i più variegati della Riserva Naturale con 8km di costa, aree umide, fitta macchia mediterranea, calette, dune alte 15mt, a pochi km da Brindisi. Tante le attività: ciclotrekking, escuriosni a piedi, yoga, laboratori e in estate il seawatching, cosri di vela, spettacoli teatrali anche in notturna.

Alberobello

Nota anche come “la città dei trulli”, Alberobello è un borgo pugliese affascinante e suggestivo che è stato inserito nel 1996 nella lista di beni dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.  Questa località è ora conosciuta in tutto il mondo soprattutto per la presenza dei trulli, tipiche abitazioni di colore bianco con tetti conici che regalano alla città un’atmosfera davvero pittoresca. Quello dei trulli è ora riconosciuto come un patrimonio inestimabile che racconta parte della vita, della storia e delle tradizioni di queste terre.
Send this to a friend