Dimora Almayer – Genova
Le Merline – Arnasco
Naturas Casette nel Bosco – Rossana
Mozzio Antica – Crodo
Belcasale – Monferrato
Gioia House – Milano
Il Sassoscritto – Oltrepo pavese
La Celeste Galeria – Mantova
il Glicine – Treviso
La Casa Vecchia – Camisano vicentino
Ra Touta Caravanilia – Cortina d’Ampezzo
Rocambola – Nogara
Agriturismo La Borina – San Bonifacio
Non ci sono ancora strutture aderenti.
Non ci sono ancora strutture aderenti.
Non ci sono ancora strutture aderenti.
Caravanilia – Ferrara
Il Pozzo e la Macina – Bardi
La casa nel castello – Suvereto
La Fontaccia – Chianti Rufina
Podere San Bartolomeo – Limite sull’Arno
Podere La Gualda Vecchia – Monteverdi Marittimo
Pietra d’Acqua – Buti
Casa Bartoccio – Urbino
Villa Rivo – Fermo
Olives and Barrels – Viterbo
Villino Rinaldi – Roma
Non ci sono strutture aderenti.
A breve in arrivo.
Casa Aulivo – Caiazzo
Suitetti Camere & Relax – San Nicola Arcella
i Sette Coni – Ostuni
La serenata di Pietro – Taranto
Aque Cave – Matera
Futura – Room&Relax – Termoli
Baglio Cappello – Alcamo
Curù B&B– Castellammare del Golfo
L’Olivella – Palermo
Luccicamare – Noto e Avola
Non ci sono ancora strutture aderenti.
Immagina di seguire un’antica leggenda, tramandata di generazione in generazione, che racconta di eroi moderni che sfidano montagne, venti impetuosi e il fato stesso. Questa leggenda ha un nome: Giro d’Italia. Ogni primavera, quando il cielo si tinge d’azzurro e l’aria profuma di nuove avventure, la carovana rosa attraversa il nostro meraviglioso paese, regalando emozioni e tingendo di rosa le città più belle d’Italia.
La 108ª edizione del Giro d’Italia prenderà il via il 9 maggio 2025 con una novità assoluta: per la prima volta nella sua storia, la partenza sarà ospitata dall’Albania, aprendo un nuovo capitolo di questa magnifica competizione. Esclusa, purtroppo, la Regione Calabria dalle tappe ufficiali di questo storico evento ciclistico.
I ciclisti professionisti percorreranno oltre 3.500 chilometri attraverso il nostro Bel Paese e gli appassionati di ciclismo potranno seguire da vicino i loro campioni preferiti mentre si contendono l’iconica Maglia Rosa, simbolo di leadership e eccellenza nel mondo del ciclismo internazionale.
Il Giro d’Italia non è solo una competizione ciclistica, ma un’opportunità unica per scoprire l’Italia autentica, quella dei borghi, delle tradizioni e dell’ospitalità genuina. Quest’anno, il percorso toccherà alcune delle gemme più preziose del nostro territorio, offrendo l’occasione perfetta per un viaggio slow alla scoperta di luoghi magici.
Vi proponiamo un itinerario speciale, seguendo le tappe più suggestive e soggiornando nelle strutture del nostro circuito che incarnano la filosofia dell’accoglienza slow, sostenibile e autentica. Siete pronti a programmare il vostro itinerario con noi?
La quinta tappa del Giro porterà i ciclisti a Matera, la Città dei Sassi, con arrivo al suggestivo Palazzo Lanfranchi.
Quale migliore occasione per esplorare questa destinazione turistica, ormai nota in tutto il mondo, nonché patrimonio UNESCO e immergersi nella sua cultura millenaria, perdendosi tra i suoi dedali di pietra?
Scegliete un soggiorno Slow: Aque Cave è una struttura unica che vi permetterà di vivere l’esperienza autentica di dormire in essenziali ma eleganti camere e suites scavate nella roccia, con tutto il comfort moderno unito al rispetto della tradizione.
Mobile: 340 0549914 | Fisso: 0835 409504
www.aquecave.it | info@aquecave.it
La sesta tappa si concluderà nella splendida Marina di Napoli.
Il profumo del mare, Piazza del Blepiscito, Castello dell’Ovo, il Vesuvio sullo sfondo e l’energia contagiosa di questa città vi conquisteranno. D’altronde il detto recita “Vedi Napoli e poi muori”! E il capoluogo campano è una meta turistica da visitare almeno una volta nella vita.
Scegliete un soggiorno Slow: Casa Aulivo, a soli 30 minuti dalla città metropolitana di Napoli. Un’oasi di pace, caratterizzata da un antico frantoio, che vi darà anche l’opportunità di scoprire il territorio casertano, ricco di storia, natura e tradizioni gastronomiche.
Mobile: 338 9163333 | 335 7364190
www.casaaulivo.it | casaaulivo12@gmail.com
La decima tappa condurrà i concorrenti del Giro a Pisa, la città della Torre pendente, dove storia e leggenda si intrecciano. Piazza dei Miracoli, il Duomo, il Battistero e i palazzi storici lungo l’Arno vi aspettano per un viaggio nel tempo, nella magnifica Toscana.
Scegliete un soggiorno Slow: Podere La Gualda Vecchia, un soggiorno immerso nella natura incontaminata toscana, dove ritrovare il contatto con la terra e assaporare i ritmi lenti della campagna.
Mobile: 349 5965855
www.lagualdavecchia.it | info@lagualdavecchia.it
La quattordicesima tappa sarà in terra Veneta, a Treviso; elegante città attraversata da canali che le conferiscono un fascino fiabesco. Perdetevi tra i suoi vicoli medievali, portici suggestivi e piazze vivaci, e non dimenticate di assaggiare il tiramisù nella sua terra d’origine!
Scegliete un soggiorno Slow: Glicine Natural B&B, uno spazio dove uomo e natura, tradizione e comfort danzano in sintonia per un soggiorno esclusivo in un contesto privato, riservato e ricercato.
Mobile: 347 451 6059
www.bnbilglicine.com | info@bnbilglicine.com
La 21ª e ultima tappa del Giro d’Italia concluderà questa avventura a Roma, la Città Eterna. Il Colosseo, il Foro Romano, il Pantheon e le magnifiche piazze della capitale vi regaleranno un finale indimenticabile, in un anno, tra l’altro non da poco, quello dei Giubileo, in cui la capitale vi regalerà sorprese ed emozioni.
Scegliete un soggiorno Slow: Villino Rinaldi, confortevole e accogliente, in una splendida location che vi permetterà di vivere Roma as a local, lontano dal turismo di massa.
Mobile: 333 7632288
www.villinorinaldi.it
Seguire il Giro d’Italia pernottando nella nostra rete di strutture ricettive significa vivere un’esperienza autentica, rispettosa dell’ambiente e delle comunità locali. Significa scoprire l’Italia vera, quella che non troverete nelle guide turistiche convenzionali.
Le nostre strutture offrono:
Non lasciarti sfuggire l’opportunità di vivere il Giro d’Italia 2025 in modo unico e autentico. Contattaci per creare il tuo itinerario personalizzato e prenotare il tuo soggiorno nelle nostre strutture Slow. Unire lo sport, l’arte, la cultura le tradizioni e le bellezze della nostra Italia non è mai stato così facile. Lasciati conquistare dalla magia del Giro e custodisci questa esperienza nel tuo cuore.
Per maggiori informazioni sul percorso ufficiale, visita il sito del Giro d’Italia o leggi l’articolo completo su Corriere Viaggi.
Resta in contatto con noi per non perdere le nostre offerte esclusive e le nostre proposte di viaggio.
Scrivi all’AMMINISTRAZIONE
Scrivi al TEAM
Sede legale: Via E. Montale ,87
46047 | Porto Mantovano | (MN)