Ra Touta è un piccolo condominio di montagna situato a Cianderies, la zona più richiesta a Cortina situata a pochi minuti a piedi da Corso Italia, cuore della vita di questa localià.

L’appartamento è perfetto per una coppia che vuole scoprire Cortina e i dintorni oppure per una famiglia di massimo 5 persone.
Composto da un soggiorno con ampia vista sulle Tofane, un terrazzo per godere dello spazio esterno in tutte le stagioni, cucina completa di ogni confort, due camere da letto matrimoniali e una con un tipico letto a castello. Completano la casa un bagno con vasca e uno con doccia.

L’appartamento è stato ristrutturato con l’idea di far vivere alle persone che lo scelgono un’esperienza calda e intima grazie anche alla presenza di un camino che potrà fare da contorno alla magia delle montagne.

Venire da noi è sicuramente l’opportunià di poter vivere una Cortina autentica e godere delle comodità della posizione dell’appartamento e dei nostri consigli speciali per vivere la vostra vacanza da veri local!

Dai un'occhiata alla Gallery

L'Appartamento

Le due camere matrimoniali hanno comodi letti creati su misura dalle sapienti mani di un falegname locale. Entrambe hanno una bella vista sulle montagne e la natura. La cameretta con letto a castello è perfetta per bambini o ragazzi. Oltre al soggiorno con un comodo divano, camino, smart tv e tavolo da pranzo allungabile, c’è una veranda che è ideale per lo smart working con vetrate e porta che collega la zona al terrazzo.

Ai nostri ospiti che scelgono di scoprire Cortina e le sue Dolomiti, lasciamo consigli utili aggiornati sia per la stagione invernale che estiva: passeggiate, piste, ristoranti…
e tutto ciò che Cortina d’Ampezzo ha di bello da offrire!

Da quando siamo diventate Mamme abbiamo imparato che muoversi con i bimbi piccoli richiede il trasporto di tanti oggetti.
Abbiamo pensato di rendere ancora più accoglienti le nostre case !
Ogni cosa in meno da portare è una cosa in meno a cui pensare…

Nel Baby Kit Caravanilia troverai:
• piattini e posate
• frullatore a immersione
• seggiolone
• bavaglini
• vaschetta bagnetto
• sgabello lavandino
• riduttore WC

Ra Touta Caravanilia è una struttura iscritta all’albo delle strutture Nazionali, ufficiale e in regola.
CIN: IT025016B43QA3XVJP

Cortina

Cortina d’Ampezzo è una località sciistica dell’Italia Settentrionale. Fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, che comprende il Passo di Falzarego, con le ampie piste da sci. I siti dei Giochi invernali del 1956, tenutisi a Cortina, includono lo Stadio Olimpico del Ghiaccio, la Pista Olimpica di Bob, intitolata al campione Eugenio Monti, e il Trampolino Italia. A ovest della città, l’area delle Tofane ha uno snowpark per salti e trick. Il Passo Giau è un sito di snowkiting.

Lago di Braies

Il più grande lago naturale delle Dolomiti, protagonista di meravigliose favole e leggende. Non è solo uno dei laghi più suggestivi in Alto Adige, ma anche uno dei laghi più profondi. Anche la posizione del Lago di Braies, situato nell’omonima valle nella parte settentrionale del parco naturale Fanes-Senes-Braies a è suggestiva. Il lago è immerso nello scenario montuoso delle Dolomiti di Braies che fanno da cornice al lago di un colore verde smeraldo che rende questo posto davvero magico.

Museo della Grande Guerra

La più bella e varia raccolta di oggetti utilizzati durante la grande guerra sul territorio delle Dolomiti.
In museo sono esposti più di 2.000 cimeli storici, raccolti da Loris Lancedelli e dalla sua famiglia.

Tre Cime di Lavaredo

Un monumento creato dalla natura formato da rocce calcaree alte quasi 3000 mt. Simbolo delle Dolomiti sono uno spettacolo unico che tutto il mondo ci invidia. E’ possibile godere delle Tre Cime con una magnifica passeggiata anche per i meno esperti che gira tutta intorno e non è da perdere il meraviglioso fenomeno naturale della Meridiana di Sesto: si tratta della meridiana in pietra più grande al mondo formata dalle cime delle Dolomiti di Sesto che illuminate dal sole, danno una indicazione dell’ora.

Passo Falzarego e Alta Badia

Il Passo Falzarego è stato uno dei passi dolomitici più contesi durante la prima guerra mondiale. Oggi si possono ancora ammirare numerose testimonianze del periodo. In cima al passo, ad esempio, c’è un monumento alle battaglie combattute in montagna. Troverete un museo a cielo aperto composto da numerose gallerie di guerra che vi sveleranno preziose informazioni sul passo conteso e sul Lagazuoi. Da Passo Falzarego si può raggiungere la Val Badia attraverso il vicino Passo di Valparola oppure tramite meravigliose piste da sci o percorsi per amanti del trekking. Imperdibile visita!

Cascate di Fanes

In un suggestivo ambiente, nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti D’Ampezzo, si snoda un percorso emozionante fra cime, boschi, canyons, forre e salti d’acqua cristallina. Un percorso che può includere facili tratti attrezzati (vie ferrate) e due spettacolari passaggi sotto le cascate. E’ inclusa una buona doccia in caso di acqua abbondante! Le Cascate di Fanes sono protagoniste di altrettante favole e leggende che rendono questa visita ancora più interessante.

ciclabile-dobbiaco-cortina

Ciclabile Dobbiaco

Lienz: tranne pochi eccezioni, la Pista Ciclabile della Drava Dobbiaco – Lienz corre lontano dalla strada e anche sempre in discesa, pista quindi ideale anche per famiglie con bambini. La pista è lunga 49 km, ma non è un problema perchè lungo il percorso della ciclabile Dobbiaco – Lienz ci sono aree di sosta a sufficienza per fare una pausa compreso il Mondo Bontà Loacker! Inoltre, il treno del ritorno ferma in tutti i paesi lungo il percorso quindi non c’è la necessità di arrivare fino a Lienz.

Send this to a friend