La Serenata di Pietro è una villa disposta su due livelli, progettata per offrire il massimo comfort e ospitalità. La struttura dispone di ampie e luminose camere da letto, un incantevole giardino privato di 1.000 mq ideale per momenti di relax e un elegante salone interno, perfetto per vivere esperienze culinarie uniche e organizzare cene private. Con una capacità ricettiva fino a 9 posti letto, La Serenata di Pietro gode di una posizione strategica che consente di esplorare facilmente la splendida città di Taranto, oltre alle mete più suggestive della Puglia e della Basilicata. https://laserenatabnb.wordpress.com

Scegliere La Serenata di Pietro significa vivere un soggiorno che combina comfort, esperienze autentiche e la scoperta delle meraviglie del Sud Italia.

Vi attenderà un ambiente del tutto famigliare, una vera e propria casa calda e meridionale dove serenità e semplicità sono gli elementi che più la caratterizzano.

Federica e la sua famiglia vi accoglieranno con calore e professionalità, condividendo tradizioni, sapori e le storie che rendono questo luogo speciale.

Posizione strategica: Situata a breve distanza dalla splendida città di Taranto e dalle attrazioni più suggestive di Puglia e Basilicata, La Serenata di Pietro è il punto di partenza ideale per esplorare il territorio.
A 6 km dal centro città e circondati dal meraviglioso e cristallino Mar Ionio, si ha la possibilità di raggiungere in poco tempo i più suggestivi borghi della Valle d’Itria: Martina Franca, Locorotondo, Cisternino, Ceglie Messapica, Alberobello.

le Camere

Ampia camera posta al primo piano, rilassante e luminosa, composta da letto a due piazze (160x200cm), letto singolo (140x200cm), angolo studio, terrazzo attrezzato con affaccio sul giardino e bagno privato. La camera è dotata di aria condizionata, riscaldamento, wi-fi gratuito, bollitore, frigobar, set di cortesia da bagno, asciugacapelli, libri e passatempi.

Ampia camera posta al primo piano, intima e rilassante, composta da letto a due piazze (160x200cm), terrazzo attrezzato con affaccio sul giardino e bagno privato. La camera è dotata di aria condizionata, riscaldamento, wi-fi gratuito, bollitore, frigobar, set di cortesia da bagno, asciugacapelli, libri e passatempi.

Presso la Serenata di Pietro è possibile partecipare a diverse attività esperienziali. Federica, grazie a collaborazioni con esperti locali, potrà organizzare per te esperienze indimenticabili: tour guidati, gite in barca a vela, passeggiate a cavallo lungo la costa di Taranto, corsi di cucina e di ceramica nell’incantevole cornice della città di Grottaglie, (previa disponibilità, da prenotare con anticipo). È disponibile un servizio transfer su richiesta; si consiglia il noleggio di un’auto per chi non viaggia con un mezzo proprio.

Ogni camera è spaziosa e luminosa, dotata di TV, bollitore elettrico, macchina per il caffè, asciugacapelli, frigo bar e bagno privato completo di kit di cortesia. Gli ospiti potranno inoltre usufruire di un terrazzino privato, attrezzato con tavolo ad uso esclusivo, per un’esperienza ancora più confortevole e immersiva. Per maggiori informazioni

Vivi un’indimenticabile giornata in barca a vela nel mare di Taranto, una città incantevole bagnata da un mare cristallino e avvolta da tramonti mozzafiato. Un’esperienza unica, accompagnata da un aperitivo a bordo. L’esperienza sarà vissuta su un Joshua40 di 12 metri.

Adatta a tutti, questa esperienza ti lascerà con ricordi indelebili e una nuova passione per la vela. Ogni giorno, (da Maggio a Ottobre), dalle 11:00 alle 18:00. Gruppo minimo di 6 persone. Prezzo variabile in base al numero di partecipanti.

Immergiti nei sapori autentici della Puglia con una cooking class indimenticabile!

Durante la lezione della durata di 3 ore, preparerete tipi di pasta tipici pugliesi, sorseggerete del buon vino locale e infine godrete delle vostre preparazioni consumandole in nostra compagnia. Esperienza aperta a TUTTI, anche a piccoli gruppi (max 6 persone) e include tutto il materiale necessario all’attività. Orario unico dell’esperienza dalle 10:30 alle 13:30.

Inizia la giornata con una colazione speciale, aperta a tutti, in un’atmosfera accogliente e autentica. Assapora prodotti locali e specialità fatte in casa, preparate con cura per offrirti un’esperienza unica e genuina. La colazione diventa così un momento conviviale, perfetta per gruppi di amici, famiglie o per chi desidera festeggiare un’occasione speciale con una colazione diversa dal solito. Personalizziamo l’esperienza per renderla indimenticabile. Disponibili opzioni per esigenze alimentari particolari. Prezzo variabile in base al numero di partecipanti.

La serenata di Pietro è una struttura iscritta all’albo delle strutture Nazionali, ufficiale e in regola.
CIR: 00 CIN: IT

I tropici d’Italia che pochi conoscono.
Sono 60 chilometri di litorali, ritmati da antiche torri di difesa, distese di sabbia fine e calette sconosciute.

Dopo le spiagge del comune di Leporano, Lido Gandoli, Lido Lamareé, tra cui spicca per bellezza la baietta ciottolata di Luogovivo, attracco per piccole, variopinte barche di pescatori, si entra nella Marina di Pulsano, dove sfilano le cale delle Canne, di Montedarena, diSerrone e il Lido Silvana. Sono di scoglio, di ciottoli o sabbia in varie percentuali, tutte con fondali limpidi e rocce da esplorare. Tutte in modalità spiaggia libera con solo qualche tratto attrezzato per chi non vuole fare a meno della comodità. Al centro, protetta come un gioiello prezioso, baia Villa Verde – detta anche baia del Girasole per chi la associa al vicino, omonimo ristorante-gelateria punto di ritrovo dei locali – è un ferro di cavallo su uno specchio d’acqua dalle trasparenze maldiviane orlato da ginepri.

Sempre verso sud, si trova la spiaggia della Commenda, la meno accessibile ma forse la più seducente tra tutti i lidi del litorale tarantino. C’è solo un modo per raggiungerla: attraversare la folta pineta d’Ayala, delimitata da un muraglione.

Send this to a friend