Ti raccontiamo di noi

Siamo una rete di host, proprietari di piccole strutture ricettive (B&B, case vacanza, country house…) che si trovano in tutt’Italia, accomunati dall’amore per l’accoglienza e la cura degli ambienti in cui riceviamo i nostri ospiti.

Le nostre strutture sono di piccole dimensioni e tutte a gestione familiare. Siamo attenti alle tradizioni del luogo, all’ambiente e cerchiamo di valorizzare tutti questi elementi per regalarti una vera esperienza di viaggio.

  1. Nasce SlowstayinItaly

    2020
    In piena pandemia, viene creata una chat di WhatsApp con tante persone che gestiscono B&B o case vacanze per poterci confrontare sulle diverse informazioni regionali e regolamenti da attuare per la prevenzione al covid in fase di riapertura. Diventiamo amici mentre ci confrontiamo e impariamo l'uno dall'altro.
    Prima immagine realizzata per raccontare il progetto Slowstayinitaly
  2. Ci organizziamo

    2020 Giugno
    Nasce il primo progetto di condivisione in cui ci siamo organizzati per aiutarci e sostenerci sui social. I social sono stati il primo canale perchè gratuiiti e di facile gestione per tutti noi. Ci diamo dei ruoli, ci organizziamo in gruppi di lavoro e ci sosteniamo promuovendo tutti insieme un turismo di qualità, votato al rispetto del territorio, della cultura e delle tradizioni del luogo dove si trovano le nostre strutture.
  3. Costruiamo e cresciamo

    September 2014
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Illum praesentium officia, fugit recusandae ipsa, quia velit nulla adipisci.
  4. Diventiamo associazione

    Novembre 2023
    Diventiamo ufficialmente una associaizone con lo scopo di promuovere un turismo lento, di qualità, che rispetta i luoghi e le tradizioni, che promuove il territorio e la cultura per far conoscere agli ospiti la vera anima dei luoghi che abitiamo.
  5. Vogliamo crescere

    2024
    Puntiamo a ingrandire la rete degli host che vi accolgono con costanza, per garantirvi una vera esperienza italiana. Scegliamo i nostri soci con cura, attenzione e amore, la stessa che mettiamo nell'accoglienza. Vogliamo offrivi un vero sinonimo di garanzia.

Perchè una associazione

La scelta di creare un’associazione è dovuta alla volontà di tutti noi host di diventare un gruppo riconosciuto, un marchio che si fa garante della qualità e diventa sinonimo di una accoglienza autentica custode della cultura locale.

Come funziona l'associazione

Ogni host che fa parte di Slowstayinitaly è parte attiva del progetto. 

La fantasia di tanti che ci seguono sui social, è che qualcuno, dall’esterno faccia il lavoro, grande, al posto nostro. 

Non è così. Ogni host di Slow investe il suo tempo e le sue competenze nel progetto, attivamente e costantemente.

Send this to a friend